LA GIURIA DELL’EDIZIONE 2016

In questi giorni è stata definita la composizione della GIURIA di questa 5a edizione, ma non sveleremo subito tutti i nomi, lasciando un po’ di curiosità intorno a chi sarà chiamato a votare le Miss preferite.
Iniziamo a presentarveli!

CHI SONO

Giuseppe Montesanto

GIUSEPPE MONTESANTO
(Imprenditore) – Presidente di Giuria 

Imprenditore palermitano impegnato anche all’estero.
Musicista, diplomato al conservatorio di Palermo; impegnato nel sociale; organizzatore di eventi.
– Direttore artistico banda musicale Gregorio Follari.
– Responsabile coreografo, tecnico, amministrativo della Fanfara in Congedo Sezione di Palermo, con incarico di Vice capo Fanfara.
– Segretario A.C.A.M (Ass. Culturale Artistico Musicale) Futuro Solidale
– Presidente sezione bersaglieri Casteldaccia (PA).

Claudio Petraglia

Serena Gray

CLAUDIO PETRAGLIA
(Operatore Cameramen)

SERENA GRAY
(Attrice, Conduttrice TV/RADIO, Giornalista)

Serena Gray ha avuto ruoli in “Abbronzatissimi” con Alba Parietti e Jerry Calà; “Luci Lontane” con Thomas Milliam; “Fine Secolo” 6 Puntate su Rai 1 con Fabrizio Contri e Anna Kanakis; “Onora il padre” con Leo Gullotta e Marco Bonino; “Ravanello rosa pallido” con Luciana Littizzetto; “I Cesaroni” con Claudio Amendola, Max Tortora ed Elena Sofia Ricci; piccola partecipazione al Film L’Eco Della Vita- di Candico De Matti

Ha partecipato a: “Piacere Rai 1” con Gigi Sabani e Toto Cutugno; “Ciack si ride” Programma di cabaret condotto da Pippo Santonastaso in veste di cabarettista in onda su VideoRegione; “La vita in diretta” Rai 1 – condotto da Mara Venier e Lamberto Sposini; “Uomini e Donne” Canale 5; “Forum” Rete 4 – condotto da Rita Dalla Chiesa; “ Forum” rete 4 condotto da Barbara Palombelli; cooconduttrice per Lazialita’ trasmissione a sfondo sportivo con Guido De Angelis;

In Radio: Speaker radiofonica nelle emittenti di Cesena; ad Anzio, Radio Omega Sound; a Roma Radio Spazio Aperto, e Radio Radio. Programma in onda anche su sky (860)

CO-CONDUTTRICE DI “Un Derby Lungo Un Anno” su Centro Suono Sport

Lucia AparoLUCIA APARO
(Attrice – Art Director/Casting Director ) 

Nel 2014 ha una Figurazione Speciale nel film comico “La Banda dei Supereroi”.

Presidente Academy Stars Associazione Culturale Eventi.
Fondatrice Premio Nazionale Musa D’argento.
Delegata per le Relazioni Naz. Internazionali WBA-Angel Igo

Organizzatrice Laboratori  di Formazione – Dizione Recitazione – Portamento

stefanosimona

STEFANO COMPAGNUCCI – SIMONA PATRIZI
(Studio Compagnucci)

Stefano Compagnucci, diplomato in fotografia all’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata, inizia la sua carriera professionale, conducendo inizialmente lavori di ricerca nel campo della ritrattistica e specializzandosi poi nel campo della fotografia pubblicitaria. 
Ha collaborato nella realizzazione di diverse campagne nazionali 
e internazionali lavorando con varie agenzie di pubblicità tra le quali: McCann Erickson, Young&Rubicam, J.W.Thompson, Ogilvy&Mather, Saatchi&Saatchi, Leo Burnett, Armando Testa.
Ha esposto i suoi lavori in molte gallerie italiane ed estere, tra le quali:
Galleria Social Gallery Firenze; Galleria Minima di Roma; Museo Diffuso del Vino di Monte Porzio Catone; Fototeca de Veracruz in Messico; Scuderie Aldobrandini di Frascati 2011 Scuderie Aldobrandini di Frascati; Museo Etnografico di Belgrado; Ex Lanificio di Roma; Centro Culturale Elsa Morante.
Nel 2006 diventa docente presso la Scuola Romana di Fotografia dove tuttora insegna. Nel 2008 pubblica il libro fotografico “75 cl” dedicato al mondo del vino e della viticultura dei Castelli Romani.
Nel 2008 all’interno del circuito del Festival della letteratura di viaggio fa parte della giuria per la lettura dei portfoli aperta a fotografi presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma. Per l’anno accademico 2008-­‐2009 è il vice direttore della Scuola Romana di Fotografia.Nel 2012 è docente di fotografia presso l’accademia di belle arti RUFA.

Simona Patrizi nasce nel 1976 a Roma dove vive e lavora. Si laurea in Architettura e nel 2013 studia tecniche di ripresa in studio alla scuola romana di fotografia. Dopo un percorso lavorativo nell’arredamento e nel design, dal 2015 si occupa di produzione fotografica e fotografia pubblicitaria presso lo Studio Compagnucci Fotografi, di cui è cofondatrice, con il fotografo Stefano Compagnucci.
Si è specializzata nella progettazione di set e location scouting e nell’organizzazione e nel coordinamento di shooting, set fotografici e campagne pubblicitarie.

Michela Perrotta (YouDonna)

MICHELA PERROTTA
(Direttrice Progetto You Donna)

Amministratore Unico di YOU EMERGENCY, Impresa editoriale per diffondere informazioni, stimolare dibattito, istituire progetti di formazione ed eventi/incontri/fiere attraverso i media di vario tipo, web TV, YouTube, Social Network. Consulenza altamente specializzata per lo studio, la redazione e la realizzazione di eventi e progetti di marketing strategico per le aziende partner.  Impegno nel mondo e nel sociale: You Donna e molto altro.

Amministratore Unico di EMPATEIA dal 2013. Società di servizi e consulenza in ambito medico-scientifico.
Una laurea in Scienze Biologiche e Scienza dell’Alimentazione. Ricercatore in Biochimica Vegetale, ricerca sperimentale per 4 anni nel Dipartimento di Biochimica Vegetale del Real Orto Botanico di Napoli; 20 anni in aziende farmaceutiche americane leader, in ambito neuroscienze e in quello del dolore, esperienza maturata anche in area cardiovascolare. Ruoli e competenze acquisite nella divisione Sales, nel Marketing, nel Market Access, nel Training; 6 anni editoria scientifica e in società di servizi. Con competenze acquisite su progetti editoriali, di formazione ECM, di comunicazione WEB based, di ricerca clinica (CRO) e di ricerca di mercato, di applicazione di Higth Technology al mondo medico-scientifico. Posizioni ricoperte in ordine cronologico: Direttore di Business Unit di Eventi e Formazione, Direttore Marketing e PR, Managing Director .

Erno Rossi & William VittoriERNO ROSSI – WILLIAM VITTORI
(EDS WP Eventi)

Erno Rossi: nasce a Roma il 03/11/1964, all’età di 6 anni inizia con la sua più grande passione, LA DANZA, presso la Santinelli Danceacademy una delle scuole più prestigiose e storiche di Roma, sino ad arrivare al diploma di balli standard e latino americani, acquisendo tutte le tre fasi. Diventa giudice di gara nazionale, è stato presente in vari programmi televisivi, ha insegnato per diversi anni, tutto questo è stato possibile anche grazie alla sua partner sia nella danza che nell’insegnamento Pompea Marsella, mamma della sua prima figlia Denise… Sino per poi decidere all’età di 40 anni di ritirarsi, ma la danza e la Santinelli Danceacademy fanno sempre parte della sua vita e del suo cuore. A 15 anni inizia la sua carriera di Hair Stylist, in uno dei più prestigiosi negozi presenti nella capitale negli anni 80 I QUINTO HAIR CLUB, per circa 6 anni, per poi essere Direttore per 13 anni da Claude in Vigna Stelluti, e arrivare al grande sogno di Mod’Erno Hair Stylist, ma sempre aggiornandosi e frequentando Master per acconciature da sposa e non solo. E visto che solo chi sogna impara a volare, Erno realizza il suo ennesimo sogno, diventa “ufficialmente” Wedding Planner nel 2012, acquisendo il diploma ed effettuando svariati aggiornamenti e master. Dico ufficialmente,perchè Erno ha sempre avuto nel sangue la passione per moda, organizzare eventi, compleanni, sia in ambito famigliare che nel cerchio delle sue amicizie, e spinto anche dalla gioia di poter realizzare un sogno con Denise, la sua prima figlia, che segue le sue orme. e che ha sempre spronato il padre a realizzare l’ennesimo sogno, e per la serie piccole Wedding Planner crescono, anche la più piccola di casa Rossi, Siria, senza togliere tempo allo studio, ama dare una mano nella realizzazione degli eventi. SOLO CHI SOGNA IMPARA A VOLARE…AL PROSSIMO SOGNO
William Vittori : Per anni organizzatore di eventi nelle discoteche e nei locali più alla moda. Abile nelle Pubbliche Relazioni e Assistente , Organizzazione Tecnica Eventi e Commercio. Spinto dall’amore per questo lavoro, segue Master e full immersion in Italia e all’estero con professionisti del settore specializzandomi in Cooridinator Support Event ottenendo risultati eccellenti negli eventi di Wedding , Moda e QUANT’ALTRO. Chi si rivolge a lui, deve avere il meglio, l’eccellenza, deve rimanere soddisfatto in tutto. La professionalita’ è per lui il miglior biglietto da visita per ogni cliente. Ha iniziato una stretta collaborazione con il Eds WP Eventi dal 2015 , e Aprile 2016 si da inizio alla nuova attività Eds WP Eventi & Delizie Wedding

Sandy Cresto (Zurban Magazine)

SANDY CRESTO
(Zurban Magazine)
“Sono Sandra Cresto, classe 1978, nata a Bari e cresciuta a Bologna. Laureata in Scienze aziendali, ho maturato esperienze nel campo della moda come modella, specialista in make-up e tatuaggi estetici, ma anche come creatrice di vestiti. Amo la vita poiché ti offre la possibilità di misurarti sempre con nuove esperienze, per esplorare te stessa, tirare fuori tutte le potenzialità e crescere, sempre. Da 5 anni vivo a Fiano Romano, deliziosa cittadina nella quale ormai mi sento a casa. Pratico la pallavolo con la società sportiva Eretum Volley di Moterotondo: una delle mie tante sfide!
Qualche mese fa, col mio socio Leonardo Pacciaroni, abbiamo dato vita all’Associazione culturale ZURBAN che edita l’omonima rivista bimestrale, presto anche in rete. Una pubblicazione di qualità fatta con professionalità e passione per raccontare il territorio a nord di Roma – fino a Rieti e tutta la Sabina – dalla cultura all’economia, dalla società alla moda, dal turismo all’alimentazione e alla salute. Noi di ZURBAN vogliamo offrire uno strumento nuovo di informazione rivolto alle istituzioni, ai cittadini, alle aziende e alle associazioni per scoprire insieme tutto il potenziale umano del posto in cui viviamo, per crescere insieme…a Km 0.
Sono entusiasta e onorata di essere stata scelta come giurata per il Concorso Miss Bella in Carne.”
Marianna Lo Prelato (Curvy Pride)
Marianna Lo Prelato (Curvy Pride)
 MARIANNA LO PRELATO
(Curvy Pride)

Io. FEMME, Marianna.

Lasciate che mi presenti: sono Marianna, orgogliosa napoletana approdata a Bologna a 18 anni, mamma di Sofia ma anche donna in carriera a tempo pieno. Da qualche anno, possiedo una boutique di abbigliamento femminile che ho chiamato “Femme”, dedicata a tutte le donne che mi somigliano almeno un po’…

Vi chiedete come sono? La classica donna mediterranea! Sorridente e morbida, diciamo “curvy”, per usare un termine contemporaneo. Oggi, dopo aver molto lavorato su me stessa, accetto serenamente la mia fisicità e mi reputo una persona forte e determinata ma anche spiritosa e chic, proprio come sono le donne che arrivano in boutique e con le quali spesso si crea un rapporto speciale che va oltre un semplice look. Le mie “donne Femme” sono chic, sensuali, femminili, mostrano il loro corpo in modo fiero e lo valorizzano senza cadere nel kitsch. Ecco, ora sapete qualcosa di me…

***ASSOCIAZIONE CURVY PRIDE***

iil 1°giugno 2013, con un centinaio di donne, abbiamo realizzato la scritta umana “Curvy” in Piazza Maggiore a Bologna per lanciare un messaggio di protesta “morbida” contro i modelli dominanti della moda e dei mass media. Il flash mob, partito dal blog Cimettolacurva, di Marianna Lo Prelato, è stato una dichiarazione di orgoglio morbido per affermare il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi, e per immaginare una cultura del corpo, della moda, dello spettacolo e della vita di tutti i giorni in cui essere in armonia con se stessi sia una forma di buongiorno e il sorriso sia la prima curva da regalare a chiunque!
Nel 2014 di nuovo in piazza, sempre a Bologna, e poi a giugno del 2015 a Milano in occasione dell’Expo.
In questi anni Curvy Pride ha sempre sostenuto e continua a sostenere la Onlus Fa.Ne.P. (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica) che si occupa della prevenzione e diagnosi precoce nell’ambito dei disturbi alimentari dei minori e delle malattie neuropsichiatriche infantili) perché questa ossessione per la ricerca di una perfezione estetica sta distruggendo fisicamente e mentalmente migliaia di persone, soprattutto adolescenti.
Curvy Pride, da movimento spontaneo nato nel 2013 è diventato un’Associazione di Promozione Sociale che si occupa di organizzare eventi e promuovere iniziative, anche legislative, per affermare una pluralità di modelli di bellezza e per la tutela della salute e la prevenzione dei disturbi alimentari soprattutto nel settore della scuola, della moda e dello spettacolo.
L’Associazione Curvy Pride vuol essere un punto di riferimento per donne e uomini che vogliono riappropriarsi del rapporto con il proprio corpo senza essere condizionati dal giudizio degli altri per vivere con gioia e pienezza la propria vita.

Un percorso parallelo quello di Curvy Pride e Ass. Amarsi un po’, che danno vita oggi ad un “gemellaggio”, attraverso le varie iniziative (proprie e comuni), che hanno contribuito a porre l’attenzione sulla Curvy Revolution e sulla necessità di promuovere un’immagine della donna conforme alla realtà, sulle passerelle come nella vita. Perché nessuna e nessuno debba più confrontarsi con modelli impossibili e irreali, e possa vivere la propria bellezza e sentirsi in armonia con le proprie forme.
Ma siamo solo all’inizio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...